*A chi ancora oggi ci chiede cosa significa "Raghjayda"

Radio Raghjayda Rossano trasmette le sue prime note il 3 marzo 1984. Il nome "Raghjayda", ispirato dal titolo di una canzone di Heter Parisi, è stato scelto da Edda Murgo, una delle fondatrici e voce ufficiale dell'emittente. Inizialmente vengono trasmessi solo musica e spots pubblicitari ; dopo qualche tempo Edda comincia a presentare programmi in diretta durante i quali si ascolta musica di successo e si parla delle notizie del giorno,si leggono oroscopo e ricette di cucina,ecc.

 

E' questo il format come programmi  "canzoni alla radio"-"radio mattina"-"pomeriggio alla radio", condotti, in vari periodi da Edda Murgo. Intanto si alternano altri programmi di intrattenimento con altre voci locali,tra cui Saverio e Raffaele Romano (che lanciano il rap di Montecatini Terme), Francesco  Lilli con la regia di Edda, Luigi Antoniotti e Antonio Le Fosse 

 

Alla fine degli anni ottanta nei programmi di Edda,vengono trasmesse le classifiche personali degli ascoltatori,presentate da chi ha stilato la classifica e si fanno concorsi per voci nuove. Nell'estate del 1988, radio Raghjayda lancia, per la prima volta, un concorso di bellezza a livello locale ,che assegna alla vincitrice il titolo di "Miss Estate", del quale si faranno tredici edizioni.

 

 Negli ultimi anni radio Raghjayda continua a trasmettere un palinsesto con i successi musicali di tutti i tempi intervallati da programmi di informazione e di intrattenimento e dal 3 marzo 1984 ad oggi , la sua peculiarita'  è la programmazione notturna. In tutti questi anni,ogni notte,al termine delle trasmissioni con la pubblicita' ,scattano le selezioni notturne a cura di Alfredo M.: il pop-soft piu' bello di tutti i tempi,per rilassarsi e addormentarsi nell'atmosfera magica e da sogno che solo la radio può creare.

Tutto questo è.......Raghjayda!

Associazione Beneficenza

Il tuo sito senza pubblicità?

Puoi con JimdoPro e JimdoBusiness!